OPEL Nuove versioni GPL-TECH

La gamma di modelli Opel alimentati a GPL si allarga con l’introduzione di tre nuove proposte che si aggiungono alla Corsa 1.

27 Jan 2012 motorpad.it
OPEL Nuove versioni GPL-TECH
La gamma di modelli Opel alimentati a GPL si allarga con l’introduzione di tre nuove proposte che si aggiungono alla Corsa 1.2 da 86 CV sul mercato dalla scorsa estate.
Sono tutte equipaggiate con motori Euro5 GPL-TECH che offrono le stesse prestazioni in modalità benzina che GPL, aggiungendo i vantaggi economici (con un risparmio del 40% circa) che derivano dall’utilizzo del carburante alternativo. A questo vanno aggiunte la possibilità di circolare nei giorni di blocco del traffico e l’estensione dell’autonomia complessiva grazie al doppio serbatoio. Quello del GPL, posizionato al posto della ruota di scorta per non togliere spazio al bagagliaio, è di 49 litri.

Le novità a listino dal mese di febbraio sono la Astra 5 Porte e Sports Tourer nelle versioni 1.400 cc GPL-TECH Turbo con potenza di 140 CV e rispettivamente 132 e 129 g/km di CO2 (circa il 15% in meno rispetto all’analogo propulsore a benzina).
A queste si aggiunge la monovolume Meriva con lo stesso motore ma potenza di 120 CV. Le emissioni in questo caso sono di 120 g/km.
I prezzi partono da 21.750 euro per l’Astra berlina, da 22.650 euro per la Sports Tourer e da 20.450 per la Meriva.
Dal prossimo autunno si aggiungeranno le versioni 1.4 GPL-TECH di Zafira Tourer e Insignia.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale
Anteprima

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale

20 Nov 2024 Paolo Pirovano

Jeep Avenger allarga l’offerta come annunciato con la versione 4Xe per continuare la tradizione del marchio che prevede per ogni modello una variante a trazione integrale....

Continua