PEUGEOT PARTNER Electrique
E’ stato presentato al Salone di Hannover e arriverà sul mercato nel corso del 2013 il Partner Electrique, versione elettrica del veicolo commerciale di Peugeot recentemente rinnovato.
L’Electrique si affida ad un motore elettrico da 47 kW-67 CV e 200 Nm alimentato da batterie al litio da 22,5 kWh posizionate sotto al piano di carico nella zona posteriore, per non alterare assetto e capacità di carico. Queste si ricaricano da una presa tradizionale (posizionata sul lato destro del veicolo) in meno di 9 ore e da una presa rapida (in questo caso a sinistra) all’80% in circa 30 minuti.
L'autonomia totale – gestita da un apposito quadro strumenti - è di 170 km anche grazie alla frenata rigenerativa e all’Active Braking, oltre ad una speciale gestione del climatizzatore.
Il Partner Electrique sarà disponibile nelle versioni a passo corto (4,38 metri) e lungo (4,63 metri), con la possibilità di aggiungere il sistema Multi-Flex per aumentare la capacità di carico o accogliere fino a tre persone nel vano anteriore.
In attesa dei prezzi di listino, Peugeot ha già confermato che offrirà particolari condizioni per l’acquisto o il noleggio delle batterie. Inoltre, le versioni “Electrique” disporranno di un servizio di assistenza stradale dedicato.