PORSCHE 911 Black Edition
Il nero è sempre stato un colore sinonimo di eleganza.
Basata sul classico motore “flat six” di 3,6 litri per 345 CV aggiunge a quanto di buono già viene offerto da una Porsche, un pacchetto di dotazioni più che completo ad un prezzo particolarmente conveniente fissato in 85.538 euro per la versione chiusa e in 96.843 per quella scoperta (prezzi riferiti al momento per la Germania). In pratica gli stessi di una “normale” 911 prima di incominciare a guardare il listino degli optional. Disponibile solo nel colore nero, tranquilli non siamo tornati ai tempi di Henry Ford per il modello T, ha cerchi da 19 pollici bicolori Turbo II dai quali si intravedono i freni con quattro pistoncini (anch’essi neri), interni parzialmente in pelle (sempre nera), inserti in alluminio, volante sportivo.
A questo si deve aggiungere il Porsche Communication Management, il navigatore satellitare, l’assistenza al parcheggio, i sensori pioggia, oltre al sistema BOSE Surround System con tredici speaker.
Le prestazioni sono in linea con le altre 911 e raggiunge nella versione Coupé con cambio manuale a sei rapporti i 289 km/h e lo 0-100 in 4,9 secondi con consumi dichiarati di 10,3 litri per 100 km.
Sarà prodotta in 1911 esemplari numerati e come optional prevede il metallizzato (sempre nero) ed il cambio PDK (Porsche-Doppelkupplungsgetriebe) a doppia frizione, il Porsche Active Suspension Management (PASM) ed i freni in ceramica PCCB.