PORSCHE BOXSTER Black Edition
Il nero va di moda dalle parti di Stoccarda.
La versione interessata è la S, quella più potente che per l’occasione aggiunge altri 10 cavalli al 6 cilindri Boxer con iniezione diretta di 3,4 litri che arriva così a 320. In pratica sulla spider sportiva a motore centrale è stato montato lo stesso propulsore della sorella Caymas S.
Rispetto alle versioni solitamente in concessionaria si differenzia innanzitutto per il “total black” presente in ogni parte dell’auto, dalla carrozzeria agli interni fino ai cerchi da 19. Perfino il rollbar è dipinto di questo colore.
Molto ricca le dotazioni previste con tre pacchetti per gli interni, Comfort, Infotainment e Design, particolarmente convenienti se confrontati al prezzo singolo di ogni accessorio, considerando che il navigatore è presente in tutti.
Tra i pochi optional tra cui scegliere troviamo il cambio a doppia frizione PDK (Porsche Doppelkupplungsgetriebe) a sette rapporti con comandi al volante (non proprio intuitivi e semplici da usare), i freni in ceramica PCCB e le sospensioni attive PASM.
Le prestazioni parlano di 276 km/h di velocità di punta e 5,2 secondi nello 0-100 con il cambio manuale mentre con il PDK perde 2 km/h ma guadagna 1 decimo nello scatto.
La Boxster S Black Edition sarà lanciata in marzo ed il prezzo in Germania è stato fissato in 63.404 euro.