PORSCHE CAYENNE GTS
Se ne parlava da tempo e ora è ufficiale: la Cayenne GTS arriverà a luglio e, come d’abitudine, già se ne conosce il prezzo: 93.
Il debutto della nuova versione è stato riservato al Salone di Pechino e nel mercato cinese questo modello sintesi di lusso, confort e sportività pura cerca evidentemente (e troverà) uno spazio importante.
Le note tecnico-stilistiche parlano di un motore (V8 di 4.800 cc) più potente (309 kW-420 CV) con una erogazione più dinamica e, per sfruttare al meglio queste nuove caratteristiche non poteva mancare un telaio più rigido, un assetto ribassato di 24 mm e un allestimento decisamente orientato alla sportività con sospensione PASM (Porsche Active Suspension Management). La trasmissione è del tipo Tiptronic S a 8 rapporti con funzione automatica Start-Stop integrata.
Le prestazioni dichiarate: 5,7 secondi da 0 a 100 km/h, 261 km/h di velocità di punta e 10,7 l/100 km nel ciclo combinato.
Esteticamente la GTS si fa riconoscere per il paraurti anteriore ripreso dalla Turbo, per le cornici e i listelli in nero lucido, per lo spoiler sul tetto con il doppio profilo alare e soprattutto per i passaruota maggiorati.
L’allestimento interno prevede i rivestimenti in pelle con particolari in Alcantara e i sedili sportivi a 8 regolazioni.