Quando il Sindaco da i numeri

Miii.

02 Nov 2012 motorpad.it
Quando il Sindaco da i numeri
Miii...sig. Sindaco, che numeri!
L'abbiamo sentita qualche sera fa intervistato da Fabio Volo in TV parlare di molte cose e, tra queste, di Area C e smog. Ebbene in quella occasione Lei se ne è uscito con dati che davvero non stanno né in cielo né in terra. E tantomeno a Milano.
 
Ha infatti serenamente affermato che l'Area C ha ridotto lo smog del 44% e il traffico di ben l'80%! Un evidente e clamoroso errore se proprio i dati ufficiali del Comune parlano di un traffico che è sceso del 32,8%, mentre le emissioni di Pm 10 solo dell'11%.
 
Cosa le è successo? Aveva fretta di essere presente alla Scala dove tornava Claudio Abbado dopo 26 anni e come sospetta Rossella Verga sul Corriere della Sera? Se è così non c'era poi motivo di andarsene a metà concerto, il Maestro non dirigeva poi così male se l'hanno applaudito per venti minuti.
Insomma due infortuni in una sola serata. Un po' troppo, non le pare?
 
L'hanno informata male? Uno scherzo della memoria? Capita se poi si afferma anche che i residenti dentro l'Area C dispongono di 20 pass gratuiti. Non le hanno detto che sono 40? Sempre pochi e ingiustamente applicati, ma 40.
 
Comprendiamo che è difficile ammettere che la misura sul pedaggio per entrare in centro è del tutto inutile e serve solo a fare cassa e creare altri problemi, pratici ed economici, ai cittadini ed agli automobilisti, ma almeno non si sbaglino così clamorosamente - e pro domo sua - i dati.
 
Non pensiamo certo alla malafede, ci mancherebbe, anche noi, a suo tempo le abbiamo dato il nostro voto, sig Sindaco, ma siamo fortemente in dubbio se lo rifaremmo e, comunque, crediamo di aver diritto ad una informazione corretta. Non corrotta da errori e dimenticanze.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale
Anteprima

Jeep Avenger 4xe a trazione integrale

20 Nov 2024 Paolo Pirovano

Jeep Avenger allarga l’offerta come annunciato con la versione 4Xe per continuare la tradizione del marchio che prevede per ogni modello una variante a trazione integrale....

Continua