RANGE ROVER SPORT Model Year 2013
Per esempio, il Model Year 2013 della Range Rover Sport, in concessionaria subito dopo l'estate, presenterà sul motore diesel 3 litri SD a 6 cilindri a V una piccola ma sostanziale novità: solo per il nostro mercato infatti verrà commercializzata nella versione con potenza ridotta a 183 kW, vale a dire 249 CV, rientrando così perfettamente all'interno della soglia limite che colpisce i beni di lusso. Un accorgimento quanto mai semplice perché i 7 CV che si perdono non influiscono minimamente nelle prestazioni e nella dinamica del veicolo.
Tutto questo non porterà inoltre nessun aumento di listino e nessun cambiamento o modifica esterna lasciando la Range Rover Sport invariata nella carrozzeria. A voler essere precisi, si aggiungono 5 tinte di colori metallizzati ancora più esclusivi e brillanti.
Il modello a benzina invece, spinto dal potente V8 Supercharched da 510 CV e 625 Nm di coppia adotterà con il MY2013 i dischi freno della Brembo, con le riconoscibili pinze di colore rosso che comporteranno una piccola variazione di prezzo di 323 euro, in aggiunta rispetto al modello precedente, ma la sicurezza e la qualità dei sistemi italiani non si discute affatto.
La gamma Sport si completa con un terzo propulsore, un diesel sempre 3 litri con 211 CV dai consumi contenuti che sarà disponibile anche per gli allestimenti SE e HSE, vale a dire il top di gamma.
Come detto prima non cambiano i prezzi, compresi tra i 58.480 e gli 86.000 euro.