RANGE ROVER SPORT Model Year 2013

30 Jun 2012 motorpad.it
Prima o poi qualcuno ci doveva pensare. Così, quando ti trovi di fronte ad un'ulteriore tassa sull'automobile che tanto per cambiare va a punire solo il numero di cavalli senza valutare nessun parametro, ecco arrivare una soluzione.

Per esempio, il Model Year 2013 della Range Rover Sport, in concessionaria subito dopo l'estate, presenterà sul motore diesel 3 litri SD a 6 cilindri a V una piccola ma sostanziale novità: solo per il nostro mercato infatti verrà commercializzata nella versione con potenza ridotta a 183 kW, vale a dire 249 CV, rientrando così perfettamente all'interno della soglia limite che colpisce i beni di lusso. Un accorgimento quanto mai semplice perché i 7 CV che si perdono non influiscono minimamente nelle prestazioni e nella dinamica del veicolo.

Tutto questo non porterà inoltre nessun aumento di listino e nessun cambiamento o modifica esterna lasciando la Range Rover Sport invariata nella carrozzeria. A voler essere precisi, si aggiungono 5 tinte di colori metallizzati ancora più esclusivi e brillanti.

Il modello a benzina invece, spinto dal potente V8 Supercharched da 510 CV e 625 Nm di coppia adotterà con il MY2013 i dischi freno della Brembo, con le riconoscibili pinze di colore rosso che comporteranno una piccola variazione di prezzo di 323 euro, in aggiunta rispetto al modello precedente, ma la sicurezza e la qualità dei sistemi italiani non si discute affatto.

La gamma Sport si completa con un terzo propulsore, un diesel sempre 3 litri con 211 CV dai consumi contenuti che sarà disponibile anche per gli allestimenti SE e HSE, vale a dire il top di gamma.
Come detto prima non cambiano i prezzi, compresi tra i 58.480 e gli 86.000 euro.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: