RANGE ROVER SPORT MY 2012
Aspettando l’Evoque che arriverà nelle concessionarie a ottobre Land Rover presenta una serie di aggiornamenti per la Range Rover Sport.
Il modello, lungo 4,79 metri, largo 1,93 e alto 1,81, è più basso e stretto rispetto alla versione classica e viene ora proposto con una serie di nuovi colori e allestimenti per il massimo della personalizzazione.
Debutta inoltre sul Model Year 2012 il portellone motorizzato, azionabilein tre modi: dalla plancia, dal telecomando o dal portellone stesso.
Un’attenzione particolare è stata dedicata al campo dell’infotainment, che offre adesso dotazioni Premium quali ad esempio lo schermo 7” con Dual View, il sistema audio Barman Pardon Logic7 e il navigatore a comandi vocali con aggiornamenti sul traffico in tempo reale.
Passando alla parte tecnica, restano due le motorizzazioni per il mercato italiano, entrambe Euro5: benzina V8 di 5.000 cc e 510 CV e diesel V6 di 3.000 cc con potenza portata a 255 CV (+ 10 CV).
Quest’ultima è abbinata al nuovo cambio automatico ZF a 8 rapporti con selettore rotativo e Paddle Shift (di serie) che contribuisce alla riduzione di consumi ed emissioni, ora di 8,8 l/100 km e 230 g/km.
Per il benzina il cambio rimane quello automatico ZF a 6 marce; invariati in questo caso consumi (14,9 l/100 km) ed emissioni (348 g/km).
Infine il nuovo listino, che è stato leggermente ritoccato vrso l’alto: il 5.0 510 CV costa 85.000 euro nell’allestimento Supercharged e 91.400 euro in quello top Autobiography. Più economico il diesel 3.0 255 CV con prezzi di 64.600 (versione SE), 69.600 (HSE) e 75.400 euro (Autobiography).