Renault Mégane R.S. 275 Trophy-R: nuovo record al Nürburgring

18 Jun 2014 motorpad.it

Parola d'ordine: #UNDER8.

Sul circuito dello Nordschleife una potente Renault Mégane in edizione limitata supera di quattro secondi il record della Leon Cupra ottenuto nel marzo scorso e stabilisce un nuovo primato sul giro per le vetture a trazione anteriore di serie: 7’54”36.

Al volante Laurent Hurgon, pilota del programma Renault Sport che per raggiungere l'obiettivo si è allenato per ore e ore tra Francia, Spagna e Germania.

La vettura è la Mègane R.S. Trophy-R spinta da un motore quattro cilindri 2.0 benzina da 275 CV e 349 Nm di coppia. Una vera auto da pista con rollbar posteriore e sedili sportivi, solo due per ottenere, insieme all'utilizzo di materiali come il titanio e il carbonio, un peso totale ridotto a 1.280 kg (100 in meno rispetto alla Mégane R.S. 275 Trophy da cui deriva).

La R.S. 275 Trophy-R sarà prodotta in 250 esemplari che saranno prodotti e messi in vendita in 15 nazioni, al momento non si sa se arriverà in Italia.

Guardiamo insieme tutto il giro sul circuito del Nürburgring.

Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua