RENAULT MEGANE RS Red Bull Racing RB7
Il legame tra Renault e Red Bull Racing è noto e particolarmente solido, visto da anni la casa francese fornisce i motori al team Campione del Mondo di Formula 1.
Quasi naturale quindi per Renault pensare ad una serie speciale dedicata alla squadra di Vettel e Webber: nasce così la Mégane RS Red Bull Racing RB7, edizione a tiratura limitata e numerata che sarà venduta in 24 Paesi.
Sviluppata sulla base della più sportiva Megane a tre porte, il modello si distingue per la carrozzeria nera con dettagli gialli, per l’adesivo Red Bull Racing sulle porte anteriori, per gli inediti cerchi in lega con pinze freno rosse e per la bandiera a scacchi sul tetto.
All’interno, dove si ripete l’abbinamento cromatico nero/giallo, troviamo poi la strumentazione con sistema di telemetria RS Monitor, i sedili sportivi Recaro e la pedaliera in alluminio.
Il motore è un benzina 2.000 cc aspirato da 265 CV e 360 Nm abbinato al cambio manuale a 6 marce.
Si possono selezionare due modalità di guida: “Sport” quando si richiedono alla vettura le migliori prestazioni (255 km/h di velocità massima e 6,0 secondi da zero a cento) oppure “Normal” con potenza ridotta a 250 CV, sistema Start&Stop attivo e consumi di 7,5 l/100 km.
Nessuna informazione al momento sul prezzo.