Renault Zoe nel car-sharing e-vai

“e-vai”: il primo car sharing elettrico lombardo sceglie Renault Zoe

06 Nov 2014 motorpad.it
Renault Zoe nel car-sharing e-vai

Tra le flotte di car sharing attive in Lombardia è presente anche e-vai che rispetto alle altre si distingue per l’utilizzo di mezzi a basso impatto ambientale.

Adesso la flotta si arricchisce con l’introduzione di 9 Renault Zoe, che diventeranno 19 entro la fine dell’anno, integrando il parco a disposizione che si compone di oltre 100 veicoli, per più di due/terzi elettrici.

Questa struttura dispone di una rete di oltre 70 postazioni in Lombardia presso le quali poter ritirare e consegnare l’auto, alcune delle quali situate in prossimità di stazioni ferroviarie e degli aeroporti di Milano Linate, Malpensa e Orio al Serio,

Renault ZOE è una berlina cinque porte di 4,08 netri di lunghezza, dotata di un motore 100% elettrico da 65 kW con 220 Nm di coppia, è omologata per il trasporto di 5 persone e assicura un’autonomia di 210 km nel ciclo di omologazione NEDC (corrispondenti a circa 150 km in uso reale). La ricarica avviene in tempi rapidi e presso le colonnine situate nei punti di ritiro, avviene in un’ora. 

Torna indietro

notizie correlate:

Renault R5, il ritorno elettrico
Secondo noi

Renault R5, il ritorno elettrico

29 Oct 2024 Paolo Pirovano

Correva l’anno 1972 e Renault lanciava sul mercato la R5, in un momento di grandi cambiamenti sociali ed economici con l’arrivo imminente della prima crisi petrolifera....

Continua