SEAT MII
Seat ha diffuso con buon anticipo le informazioni per il mercato italiano della Mii, la city car gemella della Volkswagen up! pronta al debutto in Spagna a dicembre.
Si tratta, come abbiamo già avuto modo di dire, di una up! rivista in chiave Seat e si distingue per la calandra a trapezio rovesciato (un classico del Marchio spagnolo) e per piccole differenze nel disegno dei gruppi ottici.
Lunga 3,56 metri, larga 1,64 e alta 1,48 può ospitare fino a 4 persone e sarà disponibile nelle varianti a tre o a cinque porte. Da 251 a 951 dmc lo spazio nel bagagliaio.
Il motore è il benzina di 1.000 cc su due livelli di potenza, 60 e 75 CV con cambio manuale a 5 marce, e già da giugno si potrà optare per quello automatico sequenziale ma solo sul modello da più potente.
Dichiarano rispettivamente 160 e 171 km/h di velocità massima e consumi di 4,5 e 4,7 l/100 km, che si riducono ulteriormente scegliendo le varianti Ecomotive con pneumatici a bassa resistenza al rotolamento, recupero dell’energia in frenata e Start&Stop.
Come per la up! non mancherà la versione a doppia alimentazione benzina e metano con motore 1.000 cc da 68 CV.
La Mii è offerta in otto diverse tinte di carrozzeria e tre allestimenti, base, Reference e il più completo Style. A questi si possono aggiungere i pacchetti Chic e Sport mentre fanno parte degli optional il tettuccio panoramico scorrevole e il sistema di infotainment Seat Portable.
Non è ancora stato definito il listino prezzi.