SMART forjeremy
Arriva dal Salone di Los Angeles l'ultima curiosa rivisitazione della Smart fortwo Electric Drive da parte dello stilista americano Jeremy Scott che ha impiegato 8 mesi per disegnare questa insolita versione.
Si chiama “forjeremy” ed è una concept che aggiunge nel posteriore due "ali"che integrano i gruppi ottici sporgendo dalla sagoma della vettura. Una soluzione tanto inedita quanto difficile da realizzare, ma la risposta l'avremo solo nel 2013 quando è prevista la produzione in serie limitata del modello.
Non è questa però l’unica caratterizzazione della "forjeremy", che si distingue dalla versione tradizionale anche per la nuova forma della mascherina anteriore con inedite cornici dei gruppi ottici, per i parafanghi allargati e per gli esclusivi cerchi in lega. La carrozzeria è bianca lucida con tridon e dettagli cromati. Particolari cromati che ritroviamo anche nell’abitacolo, che propone i rivestimenti in pelle Nappa, il volante ispirato alla cloche degli aerei e le cinture di sicurezza a quattro punti di fissaggio.