SSANGYONG KORANDO Versioni benzina e bifuel
La coreana SsangYong allarga la gamma del crossover Korando introducendo, già a partire da questo mese, le versioni a benzina e bi-fuel benzina/GPL che si aggiungono alla motorizzazione turbodiesel di 2.
Il motore è un 2.000 cc da 149 CV e 197 Nm abbinato anche in questo caso al cambio manuale a sei marce. La velocità massima è di 163 km/h e i consumi sono nell’ordine dei 7,5 litri di benzina ogni 100 km.
La variante “eco” a doppia alimentazione monta l’impianto a GPL della BRC installato nel bagagliaio al posto della ruota di scorta. In questo caso i consumi salgono a 10,6 l/100 km, a fronte però di un costo del carburante più che dimezzato.
Entrambe sono disponibili sono con la trazione anteriore, mentre le quattro ruote motrici rimangono esclusiva della versione a gasolio.
L’allestimento unico “C” offre tra gli altri le barre sul tetto, i fendinebbia, i cerchi di lega da 16”, il climatizzatore manuale, la radio CD con presa USB a Aux e comandi al volante, il kit vivavoce Bluetooth, il Cruise Control e, per la sicurezza, l’ESP, 6 airbag, il sistema per le ripartenze in salita e gli attacchi Isofix per i seggiolini dei bambini.
I prezzi sono fissati in 19.490 euro per la versione benzina e in 20.990 per quella a GPL e comprendono la garanzia estesa a 5 anni o 100.000 km.