Test EuroNCAP Agosto

L’organizzazione indipendente EuroNCAP ha diffuso i risultati degli ultimi test effettuati su dieci nuovi modelli già in commercio o in arrivo a breve nelle concessionarie.

29 Aug 2011 motorpad.it
Test EuroNCAP Agosto
L’organizzazione indipendente EuroNCAP ha diffuso i risultati degli ultimi test effettuati su dieci nuovi modelli già in commercio o in arrivo a breve nelle concessionarie. Esame superato brillantemente da nove auto su dieci: Audi A6, BMW X3, Chevrolet Aveo e Orlando, Citroën DS5, Hyundai i40, Opel Ampera, Volkswagen Golf Cabriolet e Jetta. “Solo” quattro stelle (su cinque) per la Kia Picanto che ha la “colpa” di non offrire di serie il controllo elettronico della stabilità (ESP).

Massimo della valutazione quindi anche per la Ampera che, dopo la Nissan Leaf, diventa la seconda elettrica a “punteggio pieno”; in precedenza, Mitsubishi i-MiEV (e le gemelle Citroën C-Zero e Peugeot iOn) avevano ricevuto quattro stelle.

Più nel dettaglio, ottimi risultati delle due Volkswagen e Chevrolet nella protezione degli adulti; di Aveo, i40 e ancora delle due Volkswagen in quella dei bambini; di DS5 e Aveo per le dotazioni di sicurezza a bordo mentre si denota ancora una volta scarso impegno nella protezione dei pedoni. Qui si “salvano” a malapena le due Volkswagen.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Duster, Auto Europa 2025
Eventi

Dacia Duster, Auto Europa 2025

22 Oct 2024 motorpad.it

Dacia Duster è stata eletta Auto Europa 2025. È la prima volta che il brand conquista il titolo. A votarla sono stati gli iscritti dell’UIGA (Unione Italiana...

Continua
rnlt Milano, il nuovo concept Renault
Eventi

rnlt Milano, il nuovo concept Renault

23 Sep 2024 motorpad.it

Renault Italia apre a Milano il primo “rnlt”, spazio creato per raccontare l’evoluzione del marchio e per conoscere in ogni dettaglio il marchio attraverso un percorso...

Continua