TOYOTA è “Best Global Green Brands 2012”
Per il secondo anno consecutivo Toyota è al primo posto nel rapporto “Best Global Green Brands”, la classifica stilata dalla società di consulenza Interbrand che ordina i più importanti marchi mondiali in base all’impegno sul tema della sostenibilità
In particolare, l’analisi prende in considerazione le informazioni sulle prestazioni ambientali delle principali aziende e le opinioni del pubblico sulla capacità nella promozione della “green image”, con lo scopo di definire e diffondere i risultati ecologici conseguiti da ciascun brand.
Sotto il piano della sostenibilità Toyota mantiene quindi la leadership mondiale grazie a un’intera gamma di veicoli full hybrid (ne sono stati venduti oltre 4 milioni dal 1997 ad oggi). Un successo destinato a continuare anche in futuro e il prossimo passo in questo senso sarà il lancio nel corso di quest’anno della Prius+, variante monovolume a sette posti della Prius.
“Best Global Green Brands” - Top ten 2012:
1. Toyota
2. Johnson & Johnson
3. Honda
4. Volkswagen
5. Hewlett-Packard
6. Panasonic
7. Dell
8. Siemens
9. Danone
10. BMW
Tra le altre case automobilistiche presenti tra le prime 50 ci sono Ford (15°), Mercedes (16°), Hyundai (17°) e Nissan (21°).
Maggiori informazioni sul rapporto Interbrand e sulla metodologia di ricerca sono disponibili sul sito www.interbrand.com.