TOYOTA GT 86 ACADEMY
Per imparare e per divertirsi in tutta sicurezza a guidare la GT 86.
Mettersi al volante di un’auto sportiva è sempre un piacere ma per farlo bisogna conoscere alla perfezione i fondamentali della guida. Non è solo una questione di velocità ma bisogna essere capaci di affrontare ogni situazione nella massima sicurezza e capire in anticipo quali sono i limiti personali e quelli della vettura.
Per questo in Toyota hanno organizzato una serie di corsi per i possessori della GT 86, la coupé sviluppata in collaborazione con Subaru che ha nella trazione posteriore accoppiata al motore boxer di 2 litri da 200 CV i suoi punti di forza. L’ultimo appuntamento dell’Academy, si è svolto presso l’autodromo di Vallelunga dove sono intervenuti ben 60 persone, un numero davvero sorprendente che ha costretto Toyota a chiudere le iscrizioni in anticipo.
A disposizione un parco auto di tutto rispetto a composto da 18 GT86 (di cui 3 di riserva), 8 Yaris 1.0 di cui 3 allestite con Skid, 3 Prius+ di servizio per i 22 istruttori e le 40 persone di servizio per l’organizzazione.
Con un rapporto di docenti/allievi di 1:3 tutti hanno avuto il tempo di imparare e capire le dinamiche del veicolo e hanno avuto il tempo per portare a termine le numerose attività ed i vari esercizi previsti dal programma della giornata.
Alcuni allievi hanno deciso di proseguire nell’apprendimento prenotandosi ai livelli superiori “Avanzato”, “Pro” e “Drifting”, per migliorare ulteriormente la propria tecnica guida coni il prossimo step si terrà il 28 marzo 2014.
A gennaio però partiranno i corsi su ghiaccio sulla pista di Folgaria organizzati come sempre dalla Speed Control e lì con una trazione posteriore ci sarà davvero da divertirsi.
Il calendario completo ed il resto delle iniziative sono disponibili su www.gt86academy.com