TOYOTA IQ, occhio allo sterzo

Un altro caso di possibile difetto di fabbricazione in casa Toyota e, correttamente, la casa giapponese lancia una campagna internazionale di richiamo per gli opportuni controlli che riguardano lo sterzo della piccola city car iQ.

11 Nov 2010 motorpad.it
TOYOTA IQ, occhio allo sterzo
Un altro caso di possibile difetto di fabbricazione in casa Toyota e, correttamente, la casa giapponese lancia una campagna internazionale di richiamo per gli opportuni controlli che riguardano lo sterzo della piccola city car iQ. Per certo numero di esemplari prodotti tra l’11 settembre e il 22 ottobre 2010 (pochissimi per la verità) si sono verificati malfunzionamenti dei sensori del servosterzo elettrico che vengono così interpretati in modo scorretto dalla centralina del sistema obbligando ad uno sforzo superiore per sterzare e questo a causa di particolari bande sonore posizionate sull’asfalto delle autostrade.

In Italia sono quindi 15.000 gli esemplari potenzialmente interessati al problema e finora l’inconveniente apparso in Giappone non si è mai verificato in Europa; questo non toglie che queste vetture vengano invitate ad un controllo dell’ESP che si risolverà in un paio di ore e sarà ovviamente gratuito.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuovi modelli da MG
Secondo noi

Nuovi modelli da MG

24 Oct 2024 Mariano Da Ronch

La gamma SUV MG si rinnova e propone i modelli ZS e HS, accolti dal mercato italiano nelle versioni precedenti con grande attenzione, questa volta con un nuovo design e...

Continua