VOLVO V40

12 Sep 2012 motorpad.it
Nel trafficatissimo “segmento C” del mercato vanno sempre più acquisendo importanza i modelli “Premium”. Ai costruttori tedeschi che hanno recentemente aggiornato tutte le loro proposte si aggiunge la Volvo V40, nome noto nell’offerta della casa svedese e recuperato per un’auto completamente nuova.
 Si tratta infatti di una “hatchback” cinque porte che nello stile dinamico ed elegante mixa il meglio tre tipologie d’auto: berlina per famiglia, station wagon e coupé, tutto in 4 metri e 37 centimetri.
 
La sicurezza, tema d'avanguardia in Volvo, fa con la V40 un nuovo passo in avanti con l’innovativo Pedestrian Airbag Tecnology che si preoccupa di salvaguardare l’utente più debole della strada, cioè il pedone.
Ma a disposizione ci sono anche il Pedestrian Detection quanto mai preciso e sofisticato, il Collision Warning, il Lane Keeping Aid per evitare il cambio di corsia e il Blind Spot per avvertire della presenza di veicoli negli angoli non coperti dagli specchietti.
 
La dinamica di guida è affidata alle supercollaudate famiglie di motori a benzina T3, T4 e T5 a benzina con potenze di 150, 180 e 254 CV mentre i diesel sono siglati  D2, D3 e D4 e hanno rispettivamente  115, 150 e 177 CV. Del diesel d’ingresso è importante rimarcare l’efficienza con 3,6 litri/100 km di consumo medio dichiarato e 94 g/km di CO2.
La Volvo V40 è a listino con prezzi che partono da 24.450 euro per i benzina e da 24.950 per i diesel.

Intervista a Michele Crisci, Amministratore Delegato di Volvo Auto Italia.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: