ABARTH PUNTO SUPERSPORT

Una Punto da 180 CV.

31 May 2012 motorpad.it
ABARTH PUNTO SUPERSPORT
Una Punto da 180 CV. Abarth presenta la nuova versione Supersport caratterizzata da inedite scelte stilistiche e da un incremento della potenza.

E’ spinta dal MultiAir sovralimentato di 1.400 cc che sviluppa 180 CV, 15 CV in più della Punto Evo già in gamma; è abbinato al cambio manuale a 6 rapporti e promette una velocità di punta di 216 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in 7,5 secondi.
Per ridurre i consumi, stimati in 8 l/100 km nel ciclo misto, c’è il sistema Start&Stop.
Tra gli elementi tecnici spiccano i dischi freno anteriori autoventilati e posteriori pieni e le sospensioni anteriori con schema McPherson.
 
Esternamente la versione si distingue per la speciale tinta ''Grigio Campovolo'' con cofano e tetto in nero opaco. Un ulteriore tocco di sportività è dato dalla banda longitudinale dello stesso colore della carrozzeria.
All’interno troviamo poi tutta una serie di elementi di derivazione corsaiola come i sedili anteriori sportivi in tessuto, il volante in pelle e la pedaliera e il batticalcagno in acciaio inox.
Completano l’allestimento i cerchi in lega diamantata da 17”, le pinze freno rosse, il climatizzatore automatico e il sistema Blue&Me con comandi al volante.
Il prezzo “tutto compreso” della Punto Abarth Supersport è di 21.900 euro.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Nuovi modelli da MG
Secondo noi

Nuovi modelli da MG

24 Oct 2024 Mariano Da Ronch

La gamma SUV MG si rinnova e propone i modelli ZS e HS, accolti dal mercato italiano nelle versioni precedenti con grande attenzione, questa volta con un nuovo design e...

Continua