Alfa Romeo Stelvio Ti
In Alfa Romeo la sigla Ti, che significa Turismo Internazionale, fregia i modelli dall’indole sportiva e caratterizzati da allestimenti orientati alle performance di guida. Adesso anche la SUV Stelvio ha la versione Ti di cui si sono aperti gli ordini, che si arricchisce i contenuti proponendo di serie il Pack Performance, che prevede le palette del cambio al volante in alluminio, il bloccaggio differenziale posteriore e le sospensioni attive Alfa Active Suspension, oltre ai pack Sport e Sport Interior. Questi prevedono, inoltre, il volante in pelle, inserti e pedaliera in alluminio, sedili sportivi in pelle con regolazione elettrica, ambiente nero, mentre la connettività è gestita dal sistema Connect con schermo da 8,8” che prevede Apple CarPlay e Android Auto. All’esterno troviamo i fari bi-xenon, i fanali posteriori bruniti, dettagli in carbonio come il trilobo frontale e le calotte degli specchietti, cerchi da 20”, pinze freni rosse ed i terminali di scarico di colore nero lucido.
Due le motorizzazioni previste per la Stelvio Ti, il 2.2 Turbo Diesel da 210 CV, abbinato al cambio automatico a otto marce e alla trazione integrale Q4, capace di raggiungere i 215 km/h di velocità massima con lo scatto da 0-100 raggiunto in 6,6 secondi.
Per i benzina è a disposizione il 2.0 Turbo benzina da 280 CV, sempre con cambio automatico a 8 marce e alla trazione integrale Q4 che ha nell’albero di trasmissione in carbonio una raffinatezza tecnica. Le prestazioni sono ai vertici della categoria e lo 0 a 100 km/h richiede appena 5,7 secondi con la velocità massima di 230 km/h.