ASTON MARTIN LAGONDA
La Casa inglese annuncia l’arrivo per il 2015 della Lagonda: lusso, esclusività e tecnologia uno sfizio solo per pochi sceicchi.
Aston Martin ha annunciato con una prima immagine l’arrivo della prossima berlina sportiva di lusso Lagonda.
Si tratta di un ritorno perché con questo nome dal 1976 al 1989 è stata prodotta una berlina di rappresentanza disegnata da William Town. Proprio da questa vettura prenderà ispirazione e sarà costruita negli stabilimenti di Gaydon. Fino al 1947 Lagonda era un marchio a sé stante, anno in cui venne acquistata dall'Aston Martin.
Il nuovo modello, il cui arrivo è previsto per i primi mesi del prossimo anno, è a tiratura limitata, praticamente l'equivalente a quattro porte della One-77 o della V12 Zagato ed inizialmente è destinata solo per il mercato del Medio Oriente e proposta ad un ristretto ed esclusivo numero di clienti.
Sarà “fatta a mano” e vuole rappresentare il top di lusso, esclusività e tecnologia, curata dalle manufacturing moderne sotto la divisione “Q by Aston Martin”, ovvero quella che si occupa dei progetti su misura del singolo cliente
Si sviluppa sulla piattaforma VH su cui si basa l'attuale produzione e avrà il motore V12 di 6 litri con 565 CV, lo stesso della Vanquish e della Vantage S Roadster. Con questo progetto sembra definitivamente abbandonato il programma per un SUV/Crossover con lo stesso nome.
Il prezzo sarà “proporzionato all'esclusività dell'automobile, alla qualità ed alla natura luxurious”, così afferma la casa inglese.