Audi A 3 Sportback e-tron
Inizia la commercializzazione del primo modello Audi con tecnologia ibrida plug-in.

Inizia anche in Italia la prevendita –con un listino che parte da 39.900 euro – dell’Audi A3 Sportback che sarà in distribuzione a partire dal mese di novembre. Il modello si pone al vertice della gamma A3 per contenuti tecnologici e, come è ormai noto, si avvale di un modulo ibrido composto da un motore benzina 1.400 cc TFSI (iniezione diretta) da 150 CV e da un motore elettrico da 75 kW inserito nella struttura del cambio automatico S tronic.
L’azione combinata delle due unità mette a disposizione prestazioni dell’ordine dei 7,6 secondi nell’accelerazione da 0 a 100 km/h per una velocità massima di 222 km/h e a queste doti di sportività si aggiungono risultati di assoluto rilievo per quanto riguarda l’abbattimento dei consumi e delle conseguenti emissioni: 1,5 l/100 km e 35 g/km di C02. Per il particolare uso cittadino è assicurata anche un’autonomia in modalità solo elettrica (e quindi ad emissioni zero) di 50 km.
L’offerta commerciale prevede un solo allestimento, quello della versione Ambition con l’aggiunta di equipaggiamenti specifici quali il cavo di ricarica da 2,5 metri e display di ricarica, i cerchi in lega da 17’’ a 15 razze a turbina con pneumatici 225/45 R17, la chiave comfort, il climatizzatore automatico, i lavafari, il volante sportivo in pelle a 3 razze multifunzionale. Un “pacchetto e-tron” personalizza e arricchisce ulteriormente il modello e, nella fase di lancio viene proposto a 1.900 euro.