AUDI A7 Sportback
Aggionamenti per la coupé cinque porte Audi A7 Sportback
La casa di Ingolstadt sottopone la Audi A7 Sportback ad un aggiornamento mantenendo la sua sportività ed eleganza senza scender a compromessi.
La coupé a cinque porte nella sua nuova veste è ancora più potente grazie a cinque nuove motorizzazioni: due a benzina e tre Diesel. Le potenze vanno da 218 CV a 333 CV tutte conformi alla norma Euro6. Nella versione "ultra" da 218 CV il V6 da 3.0 litri consuma solo 4,7 l di carburante per 100 km, corrispondenti a 122 g/km di CO2. Il motore top di gamma 4.0 TFSI eroga 450 CV di potenza e dispone della tecnologia COD (cylinder on demand).
La trazione è anteriore o integrale, i cambi sono il tiptronic a 8 marce per il 3.0 TDI biturbo da 320 CV e l’ S tronic a doppia frizione a 7 rapporti per tutte le altre motorizzazioni.
Interventi di ammodernamento anche per la carrozzeria, realizzata per la maggior parte in alluminio e acciai high-tech. La tecnologia LED è ora parte della dotazione di serie, su richiesta proiettori Matrix LED.
Miglioramenti anche nell’abitacolo, dai materiali scelti - tra cui gli inserti in alluminio/noce Beaufort e la pelle Valcona - alla gamma di colori in cinque diverse tonalità. Inoltre c’è la possibilità di avere i sedili anteriori con ventilazione e con la funzione massaggio.
Nuovi aggiornamenti per restare sempre connessi con l’esterno riguardano il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch. Con il touchpad, il conducente può scorrere tra elenchi e mappe oltre ad ingrandirne la visualizzazione.
Anche i dispositivi di supporto alla guida tra cui l’adaptive cruise control con funzione Stop & Go, il Night Vision Assistant e il sistema di sicurezza Audi pre sense, sono all’avanguardia della tecnica.
La nuova A7 Sportback sarà disponibile alla fine dell’estate.