AUDI Q5 HYBRID quattro a listino
Annunciata sul finire dello scorso anno, è pronta al debutto la Audi Q5 Hybrid quattro, ovvero la versione ibrida del SUV Premium tedesco.
I dettagli tecnici sono noti ormai da tempo: il sistema di propulsione abbina un collaudato motore termico – il TFSI 2.000 cc a benzina da 211 CV – ad uno elettrico da 40 kW per una potenza totale di 245 CV; la trazione è integrale permanente “quattro” di Audi mentre il cambio è il tiptronic a 8 rapporti.
Oltre che in modalità “mista”, la Q5 così equipaggiata può percorrere brevi distanze – circa 3 km a una velocità costante di 60 km/h – in modalità solo elettrica.
Tra le principali dotazioni citiamo gli avanzati sistemi di navigazione e intrattenimento, il volante multifunzione in pelle, i cerchi da 19” e il logo hybrid in alluminio che “etichetta” la versione. A proposito, nessuna scelta per quanto riguarda il colore di carrozzeria, che è solo in argento artico metallizzato.
Arriverà nelle concessionarie a novembre, ma è già ordinabile a 56.800 euro. Il che, a conti fatti, significa un’aggiunta di 8-10 mila euro rispetto alla versione a benzina già in gamma.