BERTONE lascia l’ANFIA
Riceviamo dalla Carrozzeria Bertone il comunicato riportto in seguito e vi riconosciamo la grinta dell’intrepida signora Lilli che guida l’Azienda dopo averla salvata dalla chiusura.
Caprie (To), 26 ottobre 2012 - La Bertone è uscita dal Gruppo Carrozzieri dell’Anfia, dopo essere stata uno dei soci fondatori. La decisione è stata formalizzata in una lettera indirizzata dal presidente, signora Lilli Bertone, al presidente del Gruppo Carrozzieri.
“Abbiamo la sensazione - ha scritto la signora Bertone - che il Gruppo Carrozzieri sia eccessivamente permeabile alle molteplici istanze di un frammentato microcosmo imprenditoriale, che agendo al di fuori di ogni logica associativa, è causa di forti sofferenze per tutto il tessuto economico del “distretto” torinese.”
“Non intendiamo promuovere polemiche - ha puntualizzato la signora Bertone - semplicemente ci limitiamo a prendere atto di un “mutamento genetico” del Gruppo Carrozzieri che, ogni giorno di più, pare allontanarsi dalle sue motivazioni originarie.
Alla luce di queste considerazioni - ha concluso la signora Bertone - non possiamo più compartecipare ad un’Associazione nella quale non riusciamo più riconoscerci e nella quale fatichiamo a ritrovare quella che è stata, per oltre mezzo secolo, una collocazione naturale.”