BMW X2 Rebel in edizione limitata per gli incontentabili dell’esclusività
Evidentemente anche in tema di esclusività si può sempre fare di meglio e poco importa se per certe realizzazioni destinate agli incontentabili della personalizzazione viene coinvolto anche un un marchio come BMW che di per sè fa selezione praticamente con tutti i modelli della sua produzione. Ecco allora che per la SUV X2 è pronta la versione Rebel in vendita a 60.000 euro in edizione limitata, anzi, superlimitatissima, nel numero di esemplari, 5 (cinque) e nei giorni di messa in vendita che scadono oggi, lunedì 12 Febbraio.
Con molta probabilità i ritardatari sono ormai fuori tempo massimo, ma forse interessa loro sapere cosa si sono persi e cioè una X2 in colorazione in allestimento M Sport X che mette ulteriormente in vista e in essere il temperamento del modello. Lo muove il motore xDrive 25d da 231 CV e 450 Nm di coppia e presenta una tinta di carrozzeria Galvanic Gold e interni Hexagon M Sport X con inserti in Alcantara e cuciture gialle a contrasto. Nella caratterizzazione è intervenuto il noto tatuatore Pietro Sedda.
Il lavoro sulla X2 Rebel Edition si concretizza in due “tatuaggi”, uno interno e uno esterno. Quello interno è pensato e scelto dall’artista insieme a chi acquisterà la vettura, si trova sul bracciolo centrale anteriore, la cui superficie in pelle gialla valorizza il tratto. La personalizzazione esterna, è un’interpretazione del tatuatore, applicata sul lato sinistro della vettura nell’area laterale posteriore del montante C, dove è presente il logo BMW.
Il tatuaggio esterno è realizzato con una speciale vernice termocromica capace di reagire alle alterazioni della temperatura. Il disegno passa da uno stato di visibilità a uno d’invisibilità in base al calore della superfice della carrozzeria. Il passaggio avviene a circa 15°C, con un intervallo che varia dai 12°C ai 18°C, al di sotto dei quali inizia la “ribellione” e magicamente il tatuaggio sulla spalla viene svelato all’occhio umano. I temi delle immagini sono: Ribellati agli Status Effimeri, Ribellati alle mode artificiali, Ribellati ai Like Facili, Ribellati ai media delle Fake News e Ribellati al tempo sprecato.Come avviene, ma in esemplari unici e non in vendita, per i modelli che BMW affida alla interpretazione di artisti internazionali nella serie Art Car.