Cadillac Escalade
L’interpretazione americana del SUV di lusso
Partiamo del prezzo, che parte da 98.411 euro, così è subito chiaro che si parla di un prodotto piuttosto esclusivo e con alti contenuti in tecnologie e dotazioni come, in effetti, sono i modelli Cadillac e, tra questi. il SUV Escalade. Arriverà in Europa per la fine dell’anno con la sua elegante e grintosa imponenza, specie nella versione a passo lungo (ELV). Modello di vertice della gamma Cadillac si presenta rinnovato a fondo, unicamente a quattro ruote motrici e con un motore potenziato e con un più preciso controllo della combustione di 6.200 cc V8 da 313 kW-420 CV e 621 Nm di coppia. C’è poi il Magnetic Ride Control per la regolazione in tempo reale degli ammortizzatori.
Tra le novità si trovano anche i gruppi ottici con abbaglianti che per la prima volta prevedono
LED Total Internal Reflection, composti da quattro lenti di cristallo sovrapposte verticalmente e portiere che riducono la rumorosità e migliorano l’aerodinamica.
Negli allestimenti abbonda il legno massello abbinato elementi in pelle e a materiali pregiati tagliati e cuciti a mano mentre i sedili elettrici, riscaldati e rinfrescati, regolabili su 18 posizioni e con la funzione massaggio offrono un confort di livello superiore e presentano una coppia di schermi da 7” nei poggiatesta anteriori mentre un vano nella console centrale mantiene fredde le bevande.
Tutti i modelli sono dotati di un sistema di telecamere con panoramica Surround a 360° per migliorare la visibilità.