CHEVROLET EN-V 2.0
Già vista all’EXPO Mondiale di Shanghai del 2010 la concept Chevrolet EN-V2.
La modernità del progetto riguarda l’utilizzo di tecnologie come Internet in mobilità, l’elettricità e la telematica, in pratica la convergenza tra elettrificazione e connettività volta a ridurre la congestione del traffico e la disponibilità di parcheggi e a migliorare la qualità dell’aria e la sostenibilità economica nelle città di un domani ormai prossimo.
"Le fondamenta tecnologiche - ha dichiarato Kevin Wale presidente e A.D. di GM China Group - sono date dalla combinazione tra sensori avanzati, comunicazione wireless e navigatore GPS, e alcune parti di esse potrebbero aprire la strada alla creazione dei futuri veicoli."
Il concept EN-V 2.0 contiene anche funzionalità pratiche di uso normale come il climatizzatore e uno spazio per lo stivaggio degli oggetti personali.
Sempre secondo Kevin Wale la Chevrolet EN-V 2.0 sarà sviluppata con un’architettura modulare che garantisca la flessibilità di un veicolo semplice a guida manuale o uno più complesso, completamente autonomo e collegato in rete.
La comunicazione wireless del concept consente la creazione di un "social network" che può essere utilizzato da guidatori e passeggeri per comunicare con il mondo esterno durante il viaggio.