Dacia a quota 3milioni
E’ stata venduta la tre milionesima Dacia, una Sandero Stepway
Il 2014 è di nuovo un’annata da ricordare per Dacia che festeggia i 3 milioni di clienti in soli dieci anni in Europa e nel bacino del Mediterraneo. Particolarmente positivo l’andamento in Italia dove, dal lancio nel 2006 ad oggi, sono state vendute oltre 171.000 unità.
A questi numeri si affiancano anche i risultati della gamma in crescita in tutti i Paesi europei con l’incremento in quest’area geografica che si attesta al 36,2% nel primo semestre 2014.
“Il nostro brand ha instaurato un forte legame con i clienti, basato sulla fiducia e uno stretto contatto, grazie a una promessa semplice e chiara che risponde perfettamente alle loro attese: avere un veicolo affidabile e sicuro con equipaggiamenti e performance moderne ma ad un prezzo accessibile” commenta Nicolas Wertans, Responsabile delle vendite mondo del Gruppo Renault.
Entro la fine dell’anno Dacia inizierà ad essere venduta anche in Israele, dopo il lancio in ben 6 Paesi nel 2013 Regno Unito, Irlanda, Danimarca, Norvegia, Cipro e Malta.