FIAT 500 TWINAIR

Fiat allarga la gamma della 500 con la nuova versione TwinAir, chiamata proprio come il noto motore bicilindrico che equipaggia la più piccola tra le auto della Casa torinese.

07 May 2011 motorpad.it
FIAT 500 TWINAIR
Fiat allarga la gamma della 500 con la nuova versione TwinAir, chiamata proprio come il noto motore bicilindrico che equipaggia la più piccola tra le auto della Casa torinese.

La TwinAir, disponibile sia per la Berlina che per la Cabrio, si distingue per un carattere decisamente più sportivo. Esternamente si caratterizza per cerchi in lega neri, spoiler posteriore, scarico cromato, maniglie, porta targa e baffi satinati e infine per il tetto “pianoblack” acquistabile come optional.
L’elegante abitacolo è in “total black” e l’unico elemento a contrasto è la parte superiore della plancia in argento satinato; i sedili sportivi sono rivestiti in pelle traforata.

Tante le dotazioni per i due allestimenti TwinAir e TwinAir Plus: il primo offre cerchi da 15”, radio CD MP3, specchi elettrici riscaldati in tinta carrozzeria, telecomando e, per quanto riguarda la sicurezza, 7 airbag e ABS con EBD. Il “Plus” aggiunge il climatizzatore manuale, il sistema di infotainment Blue&Me, il volante in pelle con comandi radio, i fendinebbia e l’ESP con Hill Horder per le ripartenze in salita. I cerchi in questo caso sono da 16”.

Ovviamente a spingere questa 500 c’è il TwinAir Turbo 900 cc da 85 CV che le consente di accelerare da zero a cento in 11” e di raggiungere i 173 km/h di velocità massima; anche grazie allo Start&Stop consuma soltanto 4,1 litri ogni 100 km.

La 500 TwinAir è offerta a partire da 12.900 euro e, per l’iniziale periodo di lancio, il climatizzatore manuale è di serie anche sulla versione base.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: