FORD FIESTA RECORD in EUROPA
Ancora un record per la Ford Fiesta che nei primi tre mesi dell’anno, secondo i dati raccolti dal Jato Dynamics, è la compatta più venduta in Europa e la seconda vettura classificata a livello assoluto.
I numeri presi in esame si riferiscono, secondo l’istituto di ricerca, a 30 paesi del Vecchio Continente e significano 77.800 unità consegnate nel periodo in oggetto pari ad una Fiesta acquistata ogni due minuti.
Il 60% è dotata il SYNC, mentre il colore preferito a oggi è il Bianco, scelto dal 23% dei clienti , seguito dal Nero e dal Grigio. Per gli interni quasi un plebiscito per il nero che raggiunge il 55% delle preferenze.
Molto rilevante la quota delle Fiesta equipaggiate con il nuovo tre cilindri EcoBoost 1.0 scelto da un quarto dei clienti.
All’inizio di quest’anno era già stata celebrata come la vettura più venduta al mondo del 2012 nella propria categoria, in base ai dati e alle statistiche Polk, con 723.130 immatricolazioni. E’ stata inoltre la compatta più venduta in Europa nel 2012, con 306.405 unità vendute.