FORD FIESTA Sport+

Ford presenta la versione Sport+ della Fiesta, una delle auto più vendute in Europa e anche in Italia dove è terza assoluta tra i modelli di maggior successo e prima straniera nel 2010.

09 Apr 2011 motorpad.it
FORD FIESTA Sport+
Ford presenta la versione Sport+ della Fiesta, una delle auto più vendute in Europa e anche in Italia dove è terza assoluta tra i modelli di maggior successo e prima straniera nel 2010. Destinata solo ad alcuni mercati - Gran Bretagna con la sigla S1600, Germania dove si chiama Sport S, Austria, Svizzera, Belgio e, prossimamente, Italia – la Sport+ nasce dalla Fiesta 3 porte ed è pensata per gli appassionati che ricercano qualità tecniche, buoni spunti velocistici e stile sportivo in un’unica vettura.

Il motore è un Duratec benzina di 1.6 litri da 134 CV e 160 Nm che permette alla Sport+ di accelerare da 0 a 100 km/h in 8,7 secondi e di raggiungere una velocità massima di 195 km/h, migliorando così le prestazioni dell’1.6 l da 120 CV che è il motore più potente per la versione base.

Esternamente la Sport+ si distingue per il paraurti anteriore esclusivo con fascia inferiore svasata, per le minigonne laterali estese, per l’ampio spoiler sul retro e per il diffusore posteriore. I cerchi in lega sono bianchi da 17”. Due le possibili scelte di carrozzeria - Frozen White o Performance Blue - in entrambi i casi con due strisce a contrasto nella parte centrale.

La vocazione agonistica domina anche gli interni della vettura dove troviamo soluzioni come i sedili sportivi riscaldati con impunture di colore blu, gli airbag laterali di serie, la finitura in pelle per volante, freno a mano e pomello del cambio e, ultima chicca, i tappetini e le fasce antigraffio che provengono direttamente dal mondo delle competizioni.

Già disponile nei Paesi di cui abbiamo detto, arriverà in Italia nel corso del 2011 ad un prezzo di poco inferiore ai 20.000 euro.
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

BAW1, piccoli quadricicli crescono
Secondo noi

BAW1, piccoli quadricicli crescono

03 Mar 2025 Mariano Da Ronch

Arriva in Italia, importata da TC8, la gamma BAW International a partire da febbraio. Fondata nel 1951, Beijing Auto Works (BAW) è la seconda impresa automobilistica su...

Continua