FORD FIESTA VAN Model Year 2013
Arriverà sulle nostre strade a partire da gennaio il Model Year 2013 della Fiesta Van, veicolo commerciale di casa Ford sviluppato sulla base della popolare berlina compatta.
La versione “da lavoro” della Fiesta è disponibile in tre motorizzazioni: il benzina 1.200 cc da 82 CV, il TDCi 1.600 cc da 95 CV e il nuovo Duratorq TDCi 1.500 cc da 75 CV. Il diesel più potente è proposto anche nella variante EcoNetic che grazie all’assetto ribassato, all’adozione di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e al sistema Start&stop consuma soltanto 3,3 litri di gasolio per 100 km.
Dal punto di vista della funzionalità, la Fiesta Van offre uno spazio di carico da un metro cubo con lunghezza di 1,3 metri e capacità fino a 508 kg. L'area di carico, separata da una paratia d'acciaio, è dotata di quattro ganci per il fissaggio del carico, di un fondo in gomma e di coperture laterali ad alta resistenza.
Particolarmente ricca, infine, la dotazione tecnologica che comprende tra gli altri il sistema Ford MyKey, la tecnologia a comandi vocali SYNC e la funzione Emergency Assistance.