Ford Focus successo di vendite
La Ford Focus è per il brand auto più venduto al mondo.
Dall’analisi dei dati sulle immatricolazioni 2013 diffusi dal provider Polk del gruppo IHS (ente di ricerca statistica del mercato dell’auto) per il secondo anno consecutivo la Ford Focus si conferma il brand auto più venduto al mondo.
Le vendite globali della Focus sono state trainate da un incremento delle immatricolazioni con l’8,1% in più rispetto alle vendute nel 2012. La leadership globale è stata sostenuta dai risultati ottenuti in Cina, dov’è stato registrato il 33% delle vendite, e in Europa, che ha pesato per il 29%.
“Con il nuovo modello abbiamo continuato a rendere la Focus sempre migliore, e abbiamo raggiunto nuovi livelli di tecnologia e design” ha dichiarato Jim Farley, Vice Presidente Esecutivo Marketing, Vendite e Assistenza, di Ford e Lincoln.
Sherfi Marakaby, Vehicle Line Director di Ford Europa ha spiegato che “La nuova Focus è un concentrato di soluzioni intelligenti che offre un nuovo livello di tecnologia connettività, riuscendo allo stesso tempo a semplificarle e a renderle più user-friendly”.
Con l’ultima generazione, Ford ha aggiornato il carattere della Focus proponendo una nuova interpretazione del nuovo linguaggio estetico globale Ford.
Oltre al design e alle tecnologie, la nuova Focus è dotata di motori ancora più efficienti, come l’EcoBoost 1.0 a 3 cilindri, Motore dell’Anno 2012 e 2013, con cambio a 6 marce.