FORD per i NEOPATENTATI
Gli errori più frequenti dei giovani al volante? Bere, mangiare e telefonare guidando.
Una ricerca commissionata da Ford ha rivelato che in Europa gli incidenti stradali continuano a rappresentare la prima causa di mortalità nella fascia d’età 18-24. Inoltre la maggior parte dei giovani guidatori ammette di superare i limiti di velocità, di distrarsi bevendo o mangiando al volante e di utilizzare il telefonino mentre guida.
Per questo Ford porta anche in Europa il programma Driving Skills For Life, nato 10 anni fa in America che permetterà a 5.000 giovani in Italia, Francia, Germania, Inghilterra e Spagna, di seguire dei corsi gratuiti di guida sicura specifici per neopatentati.
I corsi gratuiti del programma Ford Driving Skills For Life partiranno in tutta Europa il prossimo autunno. Per restare aggiornati sul calendario e iscriversi agli eventi, è possibile visitare il sito www.drivingskillsforlife.it dove si potranno anche approfondire le tecniche della guida sicura grazie ai consigli on linedegli istruttoriFord, oltre a tutta una serie di informazioni sulla sicurezza divise per categoria (riconoscimento del pericolo, controllo del veicolo, distrazioni, gestione degli spazi e della velocità).