FORD TOURNEO CONNECT
Molte soluzioni per l’organizzazione dello spazio disponibile.
Su una monovolume che fa della grande disponibilità di spazio a bordo uno dei suoi principali punti di forza è fondamentale che questa opportunità sia sfruttata al meglio attraverso soluzioni originali e facili da realizzare.
E’ quello che propongono i nuovi Tourneo Connect e Tourneo Connect7.
Quest’ultimo, ad esempio, è dotato di una terza fila di sedili ripiegando i quali a scomparsa si crea una delle zone di carico più ampie e regolari della categoria capace anche di accettare oggetti lunghi fino a tre metri mentre il volume utile a disposizione è di 2.620 dmc.
Entrambi i modelli si caratterizzano anche per l’elevato numero di portaoggetti disseminati nell’abitacolo, come delle cappelliere simili a quelle presenti a bordo degli aerei.
I tecnici Ford hanno inoltre utilizzato tecniche avanzate di realtà virtuale per migliorare l’apertura del portellone, incrementare la visibilità e ridurre i riflessi delle superfici all’interno dell’abitacolo.
Sul Tourneo Connect a cinque posti, anch’esso dotato di doppie porte scorrevoli laterali, i sedili posteriori possono essere ribaltati, ripiegati o completamente rimossi in modalità 60/40 e lo spazio di carico disponibile sale a 2.410 dmc.