Honda Civic, anche il diesel con cambio automatico a 9 rapporti

27 Jul 2018 motorpad.it
Honda Civic, anche il diesel con cambio automatico a 9 rapporti

Importante sviluppo tecnologico per la Honda Civic motorizzata con il turbodiesel 1.600 cc i-DTEC da 120 CV e 300 Nm di coppia che guadagna il cambio automatico a 9 rapporti, novità assoluta per un propulsore a gasolio. Caratteristica di questa trasmissione è la capacità, a seconda della velocita del motore e dell’intensità dell’accelerazione, di “saltare” i cambi per offrire una risposta rapida, ad esempio scalando direttamente dalla 9a alla 5a marcia o dalla 7a alla 4a marcia, in aggiunta alle scalate di una e due marce.

Molto interessanti i consumi medi dichiarati indicati in 4,1 l/100 km e le missioni di C02 sono di 108-109 g/km. Il nuovo Honda i-DTEC 1.6 è uno dei primi motori a essere ufficialmente testato secondo la procedura di Emissioni Reali di Guida (RDE) per convalidare i livelli di NOx e di emissione del particolato. Le prestazioni velocistiche raggiungono la punta massima di 200 km/h e sono 11 i secondi necessari per scattare da 0 a 100 km/h.
La novità è disponibile sia nella versione 4 porte, sia in quella a 5.

Torna indietro
Tags

Galleria Fotografica

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua