HONDA CROSSTOUR Concept
Anticipa il modello di serie atteso nel 2013 il concept Crosstour, il CUV – Crossover Utilità Vehicle - che Honda ha presentato al Salone di New York.
Sviluppato appositamente per il mercato americano, il Crosstour combina l’aggressivo e atletico frontale con una coda quasi da coupé e tra le caratteristiche principali ci sono l’assetto rialzato, il disegno “classico” dei gruppi ottici e i cerchi da 19”. All’interno, i cinque occupanti dispongono dei più moderni apparati di infointrattenimento gestiti da un sistema multimediale con schermo da 8”.
Due le motorizzazioni a benzina disponibili. Sono il già noto quattro cilindri di 2.400 cc e 195 CV con cambio automatico a cinque marce e una versione rivista del V6 di 3.500 cc, abbinato in questo caso a un nuovo cambio automatico a sei rapporti con paddle al volante che promette interessanti risparmi nei consumi. Il V6 può essere anche abbinato alla trazione integrale a controllo elettronico Real Time 4WDTM system.
Infine, tra i sistemi di sicurezza segnaliamo il Lane Departure Warning e il Forward Collision Warning che utilizzano una telecamera frontale per prevedere e segnalare eventuali collisioni.