Hyundai Inster è tra le finaliste del premio Auto dell'Anno 2025
Hyundai Inster SUV di segmento A 100% elettrico che debutterà tra poche settimane, si presenta al pubblico entrando tra le sette finaliste del premio Car of the Year (COTY) 2025, selezionato da una lista di 42 modelli. Il modello vincitore titolo di auto dell’Anno verrà annunciato venerdì 10 gennaio al Salone Internazionale dell'Automobile di Bruxelles.
Dalle dimensioni ultracompatte, è lunga solo 3,86 metri, è un veicolo perfetto per la città ed è proposto con due motorizzazioni e due livelli di batteria e Hyundai ha comunicato il listino.
Sono due gli allestimenti in listino, con alla base Xtech disponibile nella versione da 97 CV con batteria da 42 kWh, proposto a 24.900 euro mentre la variante a più elevata autonomia con 115 CV e batteria da 49 kWh, è offerta da 26.650 euro. Le percorrenze sono nel primo caso di 327 km nel ciclo combinato WLTP che diventano 473 km nel ciclo urbano o di 370 km che arrivano a 518 km in città.
Le dotazioni della versione Xtech includono: climatizzatore automatico, strumentazione con schermo da 10.25'', Sistema di navigazione con display touchscreen da 10.25” con connettività Apple CarPlay e Android Auto, telematica Bluelink, aggiornamenti OTA, retrocamera e sensori di parcheggio, luci diurne e di posizione a LED, specchietti laterali ripiegabili elettricamente, caricatore di bordo da 11 kW, Drive Mode Select, Paddle al volante per la gestione della frenata rigenerativa (3 livelli oltre alla modalità i-Pedal) e Smart key con Start button.
Tra i sistemi di sicurezza e assistenza alla guida, invece sono presenti: mantenimento al centro della corsia, assistenza anti-collisione frontale con riconoscimento veicoli, pedoni, cicli e funzione junction, Smart Cruise Control, riconoscimento attivo dei limiti di velocità, Highway Driving Assist e Rear Occupant Alert Logic (per non dimenticare bambini, animali o oggetti nei sedili posteriori).
Salendo di livello, con batteria da 49 kWh è disponibile l’allestimento Xclass, in vendita da 28.650 euro. Aggiunge, rispetto alla XTech, cerchi in lega da 15’’, luci posteriori a LED, Vetri posteriori oscurati, barre portatutto sul tetto, volante in pelle, sedili posteriori scorrevoli, sedili anteriori abbattibili, sensori di parcheggio anteriori, caricatore wireless per smartphone, presa di ricarica USB posteriore, bracciolo anteriore e pannello-schienale del sedile del passeggero con predisposizione per accessori.
Inoltre è personalizzabile con i cerchi in lega da 17" e con il Tech Pack, che aggiunge la pompa di calore, il sistema di precondizionamento della batteria, l’illuminazione interna completamente a LED, la luce ambiente con colori personalizzabili, gli indicatori LED sul volante, il volante e i sedili riscaldabili e la Digital Key, che consente a fino a 7 utenti di aprire, chiudere e avviare il veicolo attraverso smartphone e smartwatch compatibili.
L’offerta commerciale prevede per Inster XTech con batteria “long-range” da 49 kWh, rate da 169 euro al mese grazie all’offerta lancio e al finanziamento Hyundai Plus (TAN 4,95%, TAEG 6,40%), a fronte di un anticipo di 7.910 euro, con 15.000 km inclusi e un valore futuro garantito di 14.657,50 euro.
La gamma Inster si completerà nei primi mesi del 2025 della versione Cross dal design ancora più deciso che si caratterizza per elementi dedicati come paraurti con piastre protettive, passaruota in rilievo, esclusivi cerchi in lega da 17 pollici e portapacchi.