JEEP WRANGLER POLAR SERIE SPECIALE
In versione Polar la Wrangler per chi ama la guida in 4x4 e i percorsi più difficili
Sarà pronta a inizio 2014 la Jeep Wrangler Polar (denominazione già appartenuta ad un modello Volvo) espressamente realizzata in tiratura limitata per chi ama o ha necessità di muoversi nella stagione invernale con la sicurezza di un fuoristrada opportunamente attrezzato per i percorsi più impegnativi.
Il modello si distingue dalla normale produzione di serie in primo luogo per il badge “Polar” con le coordinate 78° S e 106° E che corrispondono alla località di Vostok in Antartide dove si è registrata la temperatura più rigida al mondo: -89,2° C
Ben più evidente sono la nuova griglia di colore nero lucido, il copriruota di scorta rigido in tinta carrozzeria come l’hard top modulare Freedom Top i cerchi in lega neri lucidi da 18", il cofano rialzato, e lo specifico allestimento interno con sedili e il volante multifunzionale in pelle nera e le finiture Polar White.
La scheda tecnica prevede il motore turbodiesel di 2.800 cc da 200 CV a 3.600 g/m e 460 Nm di coppia a 1.600/2.600 g/m, cambio automatico a cinque marce, il differenziale posteriore a slittamento limitato Trac-Lok che trasferisce la coppia alla ruota che è nelle migliori condizioni per sfruttarla e, in particolare, il sistema di trazione integrale part-time Command-Trac NV241 inseribile 'shift-on-the fly' a due velocità con rapporto per le marce ridotte di 2.72:1. La carrozzeria può essere a 2 o 4 porte. Il modello è disponibile con carrozzeria a 2 porte e 4 porte.
Tra le principali dotazioni di serie troviamo il computer di bordo EVIC, cruise control e sistema multimediale di intrattenimento e navigazione satellitare UConnectTM GPS con schermo 'touchscreen' da 6,5", hard disk da 40 gigabyte, porta USB, ingresso AUX e lettore DVD video.