La EVOQUE è "World Design Car of the Year 2012"
Ennesimo riconoscimento internazionale - con questo sono 103 - per la Range Rover Evoque che al Salone dell'Auto di New York ha ricevuto il premio "World Design Car of the Year 2012".
L'Evoque era tra le 46 candidate - scelte da 5 prestigiosi designer - e ha battuto in finale la Citroën DS5 e la Volkswagen up!. I voti sono stati espressi da 66 giornalisti giurati provenienti da 25 diversi Paesi.
Il premio è il riconoscimento per il design unico ed innovativo di Evoque e per aver creato un nuovo segmento del mercato mondiale. L'italiana Silvia Baruffaldi, che fa parte del gruppo dei cinque esperti, ha definito l'Evoque “un capolavoro di design automobilistico contemporaneo." "Oltre a non avere eguali sul mercato" - ha aggiunto - "è riuscita a rendere il DNA Land Rover in uno stile della carrozzeria più compatto e sportivo. Un prodotto Premium senza l'ormai cattiva abitudine di esibire a tutti i costi.”
Ricordiamo che in Italia la Evoque è in vendita con prezzi da 40.737 per la versione a cinque porte e da 41.745 euro per la Coupé.