La memoria storica di MASERATI
Ci sono uomini che possono davvero vantarsi di rappresentare in qualche modo la storia della casa automobilistica dove hanno passato gran parte della propria vita professionale.
Il lungo e incredibile percorso di Ermanno in Maserati ha avuto inizio il 23 ottobre del 1951 alla Maserati di Adolfo e Omar Orsi che erano tornati a Bologna quattro anni prima per dare vita una, allora, ad una azienda votata principalmente alle corse ma che, di lì a poco, avrebbe iniziato la produzione di alcune tra le berline e GT più belle e veloci della storia dell’automobile.
Nel corso degli anni Ermanno ha rivestito vari ruoli in Maserati, dal reparto esperienze alla squadra corse, dal servizio assistenza alla direzione commerciale. Da anni è l’apprezzatissimo consulente storico e il depositario della leggenda del Tridente.
In questa veste i collezionisti, i ricercatori, gli appassionati di tutto il mondo, sia della Maserati che della storia dell’automobile, gli riconoscono il ruolo di insostituibile punto di riferimento e di preziosissima fonte di informazione. E’ anche in questa veste che la Casa del Tridente lo ha festeggiato e ringraziato con un brindisi a cui hanno partecipato tutti i dipendenti.
La redazione tutta di Motorpad si associa con piacere e porge al mitico Cozza i migliori auguri per i prossimi 60 anni.