LAMBORGHINI GALLARDO TRICOLORE
Non solo la Ferrari con la 150° Italia che parteciperà al prossimo Mondiale di Formula Uno: anche Lamborghini sceglie di celebrare il centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia e lo fa con un’edizione speciale, la Gallardo Tricolore, che ver
La Gallardo Tricolore si caratterizza per una fascia verde-bianco-rossa (in stile concorso di bellezza, per intenderci) che si estende longitudinalmente su tutta la carrozzeria - di colore bianco - e in parallelo anche all’interno, sul sedile del guidatore. La Gallardo è considerata la supersportiva di maggior successo della Casa di Sant’Agata Bolognese, come dimostrano gli oltre diecimila esemplari venduti. Unisce eccezionali prestazioni a un design inconfondibile, esprimendo così la migliore tradizione italiana automobilistica.
Al momento Lamborghini non ha comunicato prezzi, dettagli tecnici e numero di esemplari in cui la Tricolore verrà realizzata. Il modello oggi in commercio monta un motore V10 da 5.2 litri con potenze da 551 a 570 CV e può raggiungere fino a 325 km/h di velocità massima e impiegare solo 3,4” nello scatto da 0 a 100.
Mai come in questo caso con Ferrari e Lamborghini il Made in Italy presenta un biglietto da visita e un omaggio inimitabile all’Unità d’Italia.