LAMBORGHINI inaugura il nuovo edificio
Lamborghini ha inaugurato a Sant’Agata Bolognese il primo edificio industriale multipiano dove saranno sviluppati i prototipi e le vetture preserie.
Trattandosi di una struttura ad alta concentrazione tecnologica l’edificio in questione non poteva non essere pensato per il massimo rispetto ambientale e per il risparmio energetico; rientra infatti in classe “E”.
L’evento assume anche particolare importanza quale segnale di fiducia per il rilancio economico-industriale e rinascita della zona martoriata dai recenti eventi sismici. Nell’occasione il Presidente Winkelmann ha ricordato che negli ultimi anni sono ormai numerosi gli episodi e le iniziative che hanno concorso a fare di Lamborghini una delle Aziende più “clean and eco-friendly” al mondo.
Ha quindi confermato l’obiettivo di ridurre, entro il 2015, del 35% le emissioni di CO2 prodotte dalle auto con il marchio del Toro e di arrivare ad un “bilancio neutro” per le emissioni di tipo industriale.
Ha infine ricordato che il prossimo anno Lamborghini celebra il suo primo mezzo secolo di vita ricorrenza che sarà celebrata con una serie di manifestazioni che culmineranno il 13 giugno a Sant’Agata.
Il 10% degli introiti sarà devoluto, per l’occasione a chiese e centri di aggregazione della zona in cui è nata e si è sviluppata l’Azienda.