LEXUS LF-Gh
In attesa del debutto al Salone di New York Lexus mostra le prime immagini della LF-Gh, concept per una berlina a quattro porte del segmento grand touring e che prefigura la quarta generazione della GS.
Lunga 4,89 metri, larga 1,87 e alta 1,45, con un passo di 2,85 metri, il prototipo è dotato di tecnologia Lexus Hybrid Drive. Questa prevede l’abbinamento di un motore termico (sempre a benzina fino ad ora, ma in questo caso potrebbe essere un Diesel) con uno o più motori elettrici, e consente anche un utilizzo EV (100% elettrico) della vettura, anche se solo per brevi distanze.
La LF-Gh è una quattro posti sportiva ed elegante che si caratterizza per le linee filanti e pulite della fiancata (con le maniglie ridotte al minimo) inquinate da un frontale esageratamente “sboccato” nella grande calandra.
Tutta l’illuminazione è a LED mentre per aiutare l’aerodinamica, ma anche per dare un tocco d’eleganza in più, i retrovisori laterali sono sostituiti da telecamere (soluzione che difficilmente vedremo nella versione definitiva) e Altri dettagli sono i vetri oscurati e i cerchi da 20 pollici.
All’interno i materiali sono di qualità e curati in ogni dettaglio. La plancia è progettata intorno al guidatore, in particolare nel pannello strumenti che si trova nel volante e nell’intuitiva console, mentre l’orologio analogico in 3D esprime le ultime filosofie stilistiche in questo campo.