LOTUS EVORA IPS
In Formula 1 continua la confusione di due marchi Lotus, ma nella produzione di serie della casa di Norfolk le cose proseguono con chiarezza e nel rispetto dei programmi annunciati.
Arriva così anche in Italia la Evora IPS, sigla che significa "Intelligent Precision Shift" e per una vettura prestazionale disporre di un cambio che permette di cambiare le marce in modo manuale o automatico e di selezionare una modalità di guida sportiva è sicuramente un bel vantaggio e un bel divertimento.
Disponibile nella versione a 2 posti o in quella 2+2 la Lotus Evora sfrutta la cospicua esperienza maturata in 60 anni di competizioni ai massimi livelli (6 titolo mondiali, 79 Gran Premi, Indianapolis) e nella produzione di modelli Granturismo e deve le sue doti dinamiche al motore V6 di 3.500 cc, bialbero, 24 valvole da 206 kW-280 CV con distribuzione variabile montato trasversalmente in posizione posteriore-centrale.
Da qui un ottimo bilanciamento dei pesi, una grande maneggevolezza e prestazioni dell’ordine dei 250 km/h di velocità di punta e di 5,5 secondi da 0 a 100 km/h.
Prezzi a partire da 65.000 euro.