Maserati Ghibli, l’esclusività della serie limitata “‘Ribelle”
Non resta indifferente Maserati a quel tocco di esclusività in più che può essere offerto agli appassionati del marchio con una Serie limitata di un modello che, di per sé, è già ai vertici delle scelte precise di alta personalizzazione. Nasce - in soli 200 esemplari e per i mercati EMEA - la Ghibli Ribelle riconoscibile a vista per l’esclusivo disegno e le finiture interne accomunate dal sofisticato ed elegante colore “Nero Ribelle”. Sono specifici i cerchi in lega Proteo da 19” a loro volta in nero lucido con dettagli “laserati” a contrasto in rosso, così come sono rosse le pinze dei freni. I sedili sportivi si regolano su 12 posizioni memorizzabili e sono rivestiti in pelle full premium bicolore con cuciture a contrasto. Tocco finale l’immancabile placchetta in alluminio cromato identificativa del modello con il marchio del Tridente.
Agli incontentabili viene proposto anche il pacchetto Ribelle Plus che comprende i vetri oscurati con funzione anche di miglior isolamento termico e acustico, i fari adattivi Full LED Matrix, il raffinato impianto radio Harman Kardon e il tetto apribile.
Tutte disponibili le tre le motorizzazioni in gamma: il poderoso diesel da 275 CV e i due benzina da 350 e 430 CV. Sono unità sviluppate dalla Maserati Powertrain e assemblate a Maranello dalla Ferrari. Il prezzo dovrebbe essere fissato al momento della commercializzazione nel mese di ottobre.