MASERATI Nuovo piano industriale

Maserati comunica un importante piano industriale.

15 Apr 2012 motorpad.it
MASERATI Nuovo piano industriale
Maserati comunica un importante piano industriale. Notizia di particolare importanza in questo periodo di crisi del settore auto e di delocalizzazione di siti produttivi.
In particolare nuovo slancio in immagine e soprattutto in allargamento della gamma riceverà l’Alfa Romeo per la quale è ufficiale che la nuova coupè 4C a trazione posteriore nascerà, a partire dal maggio 2013, proprio negli stabilimenti Maserati di Modena. A regime ne dovrebbero essere prodotte 2.500 unità all’anno.

Negli stabilimenti ex Bertone di Grugliasco, dove è previsto un  investimento di 500 milioni di euro, sarà invece assemblata la nuova generazione della Quattroporte. Dallo stesso impianto uscirà anche una Maserati più piccola.
Il SUV Kubang è invece programmato negli USA. A Modena continueranno ad esser prodotte le GranTurismo e GranCabrio. Il piano complessivo Maserati punta quindi ad una produzione di 50.000 auto all’anno.
 
Torna indietro
Tags

notizie correlate:

Dacia Bigster: un grande passo avanti
Secondo noi

Dacia Bigster: un grande passo avanti

27 Mar 2025 Roberto Tagliabue

La primavera 2025 porta in dote la nuova proposta della Marca paladina del “value for money”: Dacia Bigster. Si tratta di un nuovo Suv di segmento C, un notevole passo in...

Continua
Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS
Secondo noi

Jaecoo 7 con il nuovo motore plug-in SHS

20 Mar 2025 Paolo Pirovano

Jaecoo è una delle due anime, insieme a Omoda, del costruttore Chery  il primo gruppo automotive cinese per esportazioni nel mondo, con 1,8 milioni di vetture prodotte di...

Continua