MAZDA 3

Nello specifico settore d’appartenenza, quello delle berline medie – 4,46 metri di lunghezza, 1,78 di larghezza e 1,47 di altezza- la Mazda 3 ha pieno diritto di cittadinanza, ma, stranamente, occupa un posto non consono alle sue qualità complessive

08 Nov 2011 motorpad.it
MAZDA 3
Nello specifico settore d’appartenenza, quello delle berline medie – 4,46 metri di lunghezza, 1,78 di larghezza e 1,47 di altezza- la Mazda 3 ha pieno diritto di cittadinanza, ma, stranamente, occupa un posto non consono alle sue qualità complessive almeno per quanto riguarda il mercato italiano.
Una collocazione più adatta al suo valore reale nei confronti della miglior concorrenza del settore potrebbe venire agli ultimi aggiornamenti cui il modello è stato sottoposto e che lo rendono ancora più concorrenziale con i maggior competitor e innalzano il rapporto “value for money”.

Senza quindi rivoluzionare la linea e la struttura di base la nuova Mazda 3 affina la sua aerodinamica modificando la parte anteriore e, in modo più leggero, il posteriore della versione a due volumi.
Sul telaio e sui punti di saldatura gli interventi hanno avuto per scopo un maggior irrigidimento dell’abitacolo al fine di migliorare la deformazione e ridurre le vibrazioni.

Nell’allestimento interno si notano materiali di più elevata qualità, sedili meglio conformati anche con memoria di posizione, una plancia con strumenti di nuova grafica e la presenza di un indicatore per ottimizzare il momento di cambiata e, quindi, consumare di meno.
Ancora più alta l’attenzione alla sicurezza con la messa a disposizione, di serie, di sistemi di assistenza alla guida come il ripartitore di frenata, il controllo di trazione, le luci di frenata d’emergenza, la copertura dell’angolo cieco sullo specchietto.

Confermati i motori 1.600 cc, benzina e diesel, di 105 e 115 CV, il 2.200 cc diesel da 150 e 185 CV e benzina da 260 CV.
I prezzi muovono da 16.990 euro e arrivano a 32.500 euro.
Torna indietro
Tags

notizie correlate: